sabato 8 febbraio 2014

Whoopie!



So, It's Valentine's time. Cosa c'è di meglio di una festa dove (strano) poter mangiare dolci e schifezzine varie senza sensi di colpa?? Se avete un/a fidanzato/a questi dolcetti sono, secondo me, un'ottima e facilissima idea da condividere con le vostre amorosità; se invece siete soli bè, ce ne saranno di più per voi!

Ingredienti per l'impasto: 250g di farina 00, 125g di burro, 200g di zucchero (potete usare anche quello di canna), un uovo, 2 bustine di vanillina, 25g di cacao amaro, un cucchiaino di lievito per dolci, 250ml di latte.
Ingredienti per la crema: 240g di formaggio spalmabile (tipo philadelphia o fiorello), 2 cucchiai di zuccero a velo, 25g di burro, una bustina di vanillina.

Accendere il forno a 180°. Setacciare le polveri e mescolarle cacao, farina, lievito, vanillina e a parte mescolare fino a che non si ottiene una crema morbida il burro, l'uovo e lo zucchero. Unire i due composti alternando di tanto in anto con il latte e mescolando bene.
Formare quindi sulla carta da forno delle palline con l'impasto aiutandosi con un cucchiaio (mantenetele ben distanziate tra di loro), infornare quindi per 10/15 minuti.

Nel frattempo preparate la crema mescolando il formaggio con gli altri ingredienti e facendolo riposare qualche minuto in frigorifero.

Farcire quindi gli whoopies e regalarli a qualcuno o mangiarseli tutti davanti alla tv accompagnandoli con litri di latte e cognac :)



1 commento:

  1. davvero golosissimi questi biscotti, mi sta venendo troppa voglia di assaggiarli:) bravissima Giulia!!!
    baci e buona domenica:)
    Rosy

    RispondiElimina