mercoledì 15 maggio 2013

Bruschette di calamari




Tempo di giorno libero e quindi di cibo buonoooo... 
Questa ricetta è semplicissimissima ci vogliono circa 20 minuti a farla, 30 se pulite il pesce da soli come ho fatto io. La fa spesso mia mamma, volendo la si può fare anche con le seppie ed è ottima come antipasto ma volendo anche come piatto unico se la fate per cena.

Ingredienti x 1 persona: 3 calamri (circa250g), concentrato di pomodoro (a piacere, dipende dai vostri gusti, io ne ho usato circa 3 cucchiaini abbondanti), olio evo, uno spicchio d'aglio, sale, peperoncino, due fette di pane TOSCANO NON SALATO.

Pulire i calamari, lavarli e tagliarli a strisce lunghe circa 2 cm, farli cuocere 2 o 3 minuti in olio aglio e peperoncino, aggiungere il concentrato (se volete anche un pochino di rosmarino) e farli andare per 15 minuti.

Abbrustolire il pane in forno o in una teglia grigliata (ma se non l'avete potete anche usare una padella antiaderente precedentemente scaldata).

Togliere l'aglio intero e condire le fette di pane. Taaaaaaac




2 commenti:

  1. Buoneee...mi piacciono un sacco i calamari e serviti cosi sono davvero golosi..Brava!!

    RispondiElimina