venerdì 23 novembre 2012

The american (sweet) dream


Mama's bakery. Si trova in Oltrarno, zona santo Spirito, più precisamente in via della Chiesa.
Gente, andateci..no davvero..

Lo so, s'era detto che avrei cucinato e che avrei condiviso ricette  sul blog... e lo farò. Ma questa mattina mi trovavo a Firenze, oltre il fiume, vicino san Frediano, proprio all'ora della seconda colazione e non ho saputo resistere. In questa parentesi americana (un po' hipster), situata nel quartiere più caratteristico della Firenze rinascimentale, si possono mangiare: Bagles, hamburgers, cheesecake, muffin e...cupcakes con burro d'arachidi...



Siamo entrati più o meno alle 11 e 30 ed era pieno (sopratutto di americanE ma anche di studenti), avendo da poco fatto colazione in altro noto bar di Firenze ci siamo permessi "solo" dei piccolissimi cupcakes alla vaniglia e crema di cioccolato fondente e al cioccolato con crema di formaggio, per un ammontare di circa millemila kilocalorie.

Il posto è davvero molto carino ed accogliente, suddiviso in due stanze più un piccolo giardino. Al muro, fotografie libri e riviste; ci sono anche giochi da tavolo che è possibile usare durante l orario di apertura. Come dicevo, è pieno di ragazzi, c'è chi studia, chi scrive la tesi, chi legge un libro e chi non è andato a scuola e si nasconde. 

Il consiglio: se ci andate a pranzo , considerate che i prezzi sono mediamente alti per il genere e Firenze è piena di osterie buonissime, sicuramente più adatte.
Meglio andarci a metà mattinata per una tazza di caffè, rigorosamente in american style, o di pomeriggio a far merenda.







1 commento:

  1. mi hai fatto venire veramente voglia di andarci non tanto per i dolci di cui non sono molto goloso,ma per la descrizione della parentesi americana un pò hipster situata nel quartiere rinascimentale più caratteristico di firenze....spettacolo! :-)

    RispondiElimina