domenica 11 novembre 2012

Io non so cucinare!





Mi presento; mi chiamo Giulia, studio lingue e studi interculturali a Firenze, ho 26 anni, vivo a Prato. 
Io non so cucinare.


Da lì l'idea di aprire un blog. Sono circondata da persone bravissime in cucina; mia mamma è stata una cuoca da ragazza; delle nonne non parlo perchè si sa... Mio fratello maggiore è lo chef ufficiale di ogni ricorrenza familiare, non si limita a riproporre classiche ricette tradizionali ma ne inventa di sue ed è pure bravo; persino mio padre se la cava, come non citare la famosa "ciccia del babbo", così la chiamavo, anche se era semplicemente roastbeef... (dico semplicemente, ma in realtà azzeccare la cottura giusta non è semplice per niente, o almeno non per me).

Così eccoci qua, anche io voglio imparare a cucinare; pubblicherò su questo blog OGNI ricetta che eseguirò documentandola con foto, sia nel bene che nel male. Sarò particolarmente petulante nei confronti dei miei familiari o amici cucinanti che reputerò essere utili nell'insegnarmi qualcosa; dalle ricette agli abbinamenti compresa l'arte della bella presentazione.


Non essendo sicura della riuscita positiva di questa impresa, integrerò il tutto con post riguardanti quello che so fare meglio: MANGIARE; condividerò ogni mia esperienza mangereccia, commentando e mettendo in evidenza i luoghi e le occasioni, secondo me da non perdere, in giro per la toscana e non solo.
                                   

Nessun commento:

Posta un commento